POLITICA DI RESTITUZIONE
- L’acquirente potrà restituire il prodotto acquistato, senza alcuna penalità, dandone comunicazione scritta, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione del bene, a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail antonioderasmosrl@pec.it e compilando il modulo di recesso, scaricabile dal sito e debitamente compilato. Il recesso potrà essere anticipato anche a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail infoprodotto@antonioderasmo.com a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
- Esercitando il diritto di recesso, l’Acquirente non dovrà versare altre somme alla Antonio D’Erasmo s.r.l. e quanto già eventualmente versato a titolo di acconto gli verrà restituito, così come gli saranno rimessi titoli o effetti cambiari eventualmente rilasciati. Eventuali spese per la restituzione dei prodotti di cui al successivo punto 7.3 rimarranno a carico dell’Acquirente.
- Si ricorda che il prodotto deve essere restituito in stato di sostanziale integrità (esempio, i prodotti devono essere puliti, privi di graffi, danni ammaccature, abrasioni. I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi contenuti nella confezione originale). Qualora così non fosse, la Antonio D’Erasmo s.r.l. applicherà i termini del punto 7.
Antonio D’Erasmo s.r.l.
Via G. Oberdan n. 42-42/A
70126 - BARI
ItaliaI costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico dell’utente.
- L’utente deve provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso, i prodotti acquistati al seguente indirizzo:
- Per tutte le modalità di esercizio del recesso, i prodotti devono essere restituiti integri e opportunamente imballati, nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. Per qualsiasi ulteriore informazione contattare il post-vendita infoprodotto@antonioderasmo.com.
- Ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, l’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso la Antonio D’Erasmo s.r.l. si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.
- Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente alla restituzione della merce grava sull’acquirente, la Antonio D’Erasmo s.r.l. invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.
- Conformemente all’art. 56, III comma del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto o solo dopo aver verificato che l’utente abbia provveduto a rispedire i beni, la Antonio D’Erasmo s.r.l. procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso dell’utente.
- L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo che non sia stato diversamente concordato con l’utente.
- La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito. Resta ferma la possibilità dell’utente di aderire alle offerte commerciali in corso.
- Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, o beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.